Rhemes Notre Dame Via Ferrata di Casimiro

old-bear
4 29/08/2011

Partiti subito dopo pranzo intenzionati ad accompagnare Mathias nella sua prima esperienza di via ferrata e la scelta cade su questo itinerario ancora sconosciuto anche a noi.
In pochi minuti si arriva all’ attacco e si superano agevolmente i primi tratti attrezzati, giungendo ad un punto panoramico caratterizzato dalla presenza di un abete. Si giunge così al primo ponte tibetano, superato il quale s’ incontra la possibile via di fuga.
Decidiamo di proseguire e, dopo un traverso sotto la roccia, eccoci ad affontare il secondo ponte tibetano, più breve del primo, ma il cui accesso risulta più difficoltoso poichè è necessario scendere alcuni gradini esposti per raggiungere i cavi. Alcuni brevi passaggi e si arriva in cima con una vista spettacolare sulla vallata. Da qui si inizia a scendere, dapprima avvalendosi di alcuni cavi di sicurezza e gradini, dopo su facile sentiero fino al parcheggio siuato presso gli impianti di risalita.

Bella giornata in compagnia di Monica e Mathias.