Cascata della Pisa

Cascata della Pisa
abo
4 01/04/2012

Effetto Gulliver oggi ai boulder della cascata della pisa: eravamo ben in 8!!! Solo un mese fa la zona sembrava il deserto della dancalia: nessun segno di magnesite o di persone in giro, oggi invece segni un po’ ovunque e anche un po’ di gente. Roccia come sempre perfetta e moltissimi i blocchi da provare. Purtroppo devo segnalare che il boulder lungo il rio che l’altra volta pensavo bagnato è in realtà macchiato d’olio esausto di motore (grazie a fech per la segnalazione) quindi la scalata diventa ancora più difficile (e il boulder irrimediabilmente compromesso).
Dopo esserci spelati per bene le dita siamo andati a vedere le vie d’arrampicata: la prime a dx della cascata (charleston, visconte dimezzato, arco rampante, ecc) sono state richiodate di recente (spittatura ravvicinata) e hanno delle linee che a prima vista sembrano interessanti; bellissimo il muro strapiombante con i monotiri più duri.

Tornato a distanza di neanche un mese in questo luogo che io trovo splendido, questa volta con Maurizio e il crash pad.