Cars (Cima), anticima Nord – SuperCars

Cars (Cima), anticima Nord – SuperCars
albertber
4 11/08/2013

Prima di tutto complimenti agli apritori che hanno regalato ai posteri un itinerario accessibile anche a chi non è un drago della libera, lasciando tuttavia bei tratti obbligati (6a/6b) e numerosi passaggi alpini da proteggere self-made.
Incredibile cosa ha da offrire questa via: diedri, fessure, tettini, placche verdoniane, “cannelures” e qualche tiro marcetto per far capire, nel dubbio, chi comanda.

Non abbiamo usato il cliff. Lungi da noi velleità liberatorie di sorta, ma il nostro cliff oggi non funzionava. Ugo da volpone della vecchia guardia allora è ricorso alla staffa, dimostrando chi comanda tra lui e gli spit.
Portare friends fino al 2 BD, molto comode misure medio-grandi nei diedri di L7 e L12; non molto utili i nuts.

A mio parere le doppie sulla via sono assolutamente proibitive: incastro quasi matematico con rischio concreto di rovesciarsi sulla testa pile di piatti appesi in parete. Consiglierei quindi di uscire in ogni caso, anche perché la passeggiata dalla cima è veramente contemplativa.

Sempre mistico l’ambiente delle Liguri.
Con Ugo Caplin, sempre di ottima compagnia!