Carro (Cima del) da Chiapili di Sopra per il Vallone del Carro

irui70
4 08/04/2023

Partiti dalla sbarra alle h.7.15 salendo sulla strada pulita, scendendo poi la sterrata a sx che attraversa il ponticello che immette nel Vallone del Carro. Gli attrezzi del mestiere si possono mettere poco dopo averlo traversato, per il resto neve continua, seguendo la traccia ben pistata da un gruppo che vedevamo a vista, partito poco meno di mezzora prima di noi. Buon innevamento su tutto l’itinerario, ramponi e picca rimasti nello zaino. Arrivato in vetta poco dopo i primi skialp che ci precedevano. Discesa divertente su bella neve, almeno sul primo tratto sotto la cima. Sul pendio che porta al traverso neve che mollava già, poi passato il traverso, cercando ancora spazi per divertirsi scendendo nel Vallone del Carro. Oggi stimato oltre 50 persone sul percorso.

Ancora trasferta 🔝 in Piemonte alla ricerca di sole e neve. Ritorno dopo pochi mesi in Valle dell’Orco salendo alla Cima del Carro 3326mt. per il vallone omonimo. In compagnia di Davide Giorgio e Fabio.