Carpano-Maglioli (Bivacco) dalla Diga di Teleccio

rovi53
5 17/08/2012

partiti da diga lago teleccio con cielo tutto sereno,così risultano stagliarsi nel cielo azzurro tutte la varie cime di importanza alpinistica, giunto al rif. pontese qualche nebbia si addensa sulle vette, comunque temperatura calda,punto verso il canalone gorgiasse i segni sono pochi seguo alcuni ometti e si arriva all’attacco del tratto attrezzato. trovo diversi dadi che bloccano i chiodi allentati li chiudo con le mani(bisogna porre attenzione a ciò)comunque la salita è sempre divertente. arriviamo al bivacco trovo 2 persone con le quali discendiamo seguendo il sentiero del canalone.non si vedono animali solo uno stambecco si propone alla ns vista da un dirupo .in discesa bisogna fare attenzione ad attraversare il torrente che scende dal chardoney xchè con questo caldo c’è molta fusione del ghiaccio.il tempo rimane nuvolo con ampi squarci di sereno ma gran caldo.

saluto e ringrazio x la compagnia avuto nella discesa fino al pontese le due persone incontrate al bivacco e al socio COS.di tante gite.