Carmo del Finale (Monte) o di Loano e Monte Ravinet da Castagnabanca, anello per il Bric dell’Agnellino

roberto-vallarino
4 28/04/2024
Ok

Con partenza da Verzi, siamo saliti su ottima mulattiera al Rifugio Pian delle Bosse, per poi raggiungere la cresta e a salirla fino a scavalcare l’Anticima, dove siamo scesi leggermente a dx per poi imboccare il Sentiero dei Falchi e per il quale ad arrivare in vetta al Monte Carmo. Scesi dal Rifugio Amici del Carmo per mangiare al riparo del vento, proseguiamo la discesa su ottimi sentieri passando dalla Ca du Fo’ e subito dopo siamo saliti a dx per raggiungere il Monte Ravinet. Con le aperture che avanzano, siamo scesi su tracce segnate alle Case Peglia per poi continuare la discesa lungo il costone orientale su sentiero ben segnalato, arrivando al bivio e li ad andare a sx su sterrata e con lungo percorso ad arrivare nuovamente a Verzi terminando la stupenda gita che consiglio.

Stupenda gita svolta con gli amici Fabio, i due Massimo, Beppe, Sabrina e Celita