Carmo del Finale (Monte) o di Loano da Boissano, anello Sentiero degli Ometti e Case Peglia

roberto-vallarino
3 19/11/2018
ok

Aabbiamo seguito l’itinerario passando per le Case Peglia e sempre per il Terre Alte con il meteo diventato nuvoloso abbiamo raggiunto la Sella alla Rocca dell’Aia dove hanno messo la nuova palina per Ometti, Scoglio del Butto e Carmo, per il quale siamo saliti e poi verso dx (pal.Scoglio del Butto) a collegarci nel Sentiero degli Ometti e per il quale a continuare la salita (ben segnato da ometti) in ambiente selvaggio fino a sbucare dal Rifugio Amici del Carmo e in breve alla vetta con nuvole e aria fredda. Subito scesi dal bivacco a mangiare dove c’era un signore che saluto il quale aveva acceso la stufa, siamo poi ripartiti e con nuvole e freddo, abbiamo continuato la discesa fino oltre il bivio dopo la Ca del Fo’ e li a lasciare l’itinerario per salire a dx fino alla vetta del Monte Ravinet per poi scendere seguendo ometti e segni gialli fino al San Pietro dei Monti e da li a continuare per mula fino a San Pietrino, quindi per la stessa dell’andata alla macchina terminando la fredda ma sempre bella gita. NB: in zona hanno messo molte paline nuove e stanno sistemando dei sentieri nuovi. Buona Montagna a tutti.