Carbonè (Monte) Via Normale da San Giacomo

Carbonè (Monte) Via Normale da San Giacomo
dari78
5 06/08/2011
tutto ok fino a S.Giacomo di Entracque

trovatomi solo x diverse circostanze, scelgo quest’altra gita-novità della stagione. Parto tardi per assicurarmi un minimo di ore di sonno dopo il venerdì sera.. ore 8,30 a S.Giacomo scarponi ai piedi. Dopo il lago del Vej e del Bouc non vedo + esseri umani, ma un sacco di animali: camosci, stambecchi,marmotte, tutti con i piccoli..che belli!!! Un centinaio di metri sopra il lago inizia a piovere, proseguo promettendomi di tornare indietro a balle rotte al primo tuono. Poi smette. Mi perdo alcune volte dalle parti del Passo come al mio solito, così i tratti + pericolosi li affronto proprio fuori sentiero.. una volta raccordato alla salita ufficiale tutto ok, il passo di II- è davvero easy. In cima (h 12,10) arriva anche il sole; la visibilità è stata ottima tutto il giorno.Mi fermo una mezz’oretta, poi giù a buon passo, prendo mezz’ora di pioggerellina (senza lampi, x fortuna) tra il gias sottano del Vej e del Bouc e l’inizio del bosco.

il Dari, in solitaria, in versione S.Francesco alla sua prima ‘alpinistica’ da solo.. compiuta, felice come un bambino la mattina di Natale.