Carbonè (Monte) da Trinità

Farinosa ventata
Polverosa
Traccia GPX

Gita effettuata in condizioni ottimali con neve abbondante ma sicura e temperature rigide ( -10/-20 °c.) . La neve abbondante permette di superare il tratto ripido che segue il sentiero estivo nella parte bassa , che è difficile da individuare quando innevato ( vedi traccia ). Si tratta di una gita bellissima , selvaggia , impegnativa e molto appagante . Il percorso era intonso e non è stato facile districarsi nei passaggi più difficili . Anche per questo motivo abbiamo impiegato più del previsto e ci siamo fermati a quota 2780 poco sotto la vetta , da fare con picca e ramponi . Panorama meraviglioso a 360 gradi ! La discesa molto bella su neve sempre sciabilissima , solo leggermente ventata in alcuni tratti .

Un ringraziamento ai giovani : Davide e soci che hanno fatto la tracciatura , un bravo a Gil super in discesa ! Per me grande soddisfazione per aver percorso questo itinerario che desideravo fare da tanto tempo !