Caramia (Punta) da Ceresetta

giuliof
4 23/01/2016
ok vasario

Giro di esplorazione sui versanti sud del rilievo alla ricerca di formazioni rocciose interessanti. Con Giulio86 abbiamo approfittato della giornata per iniziare a fare un po’ di arrampicata trad su di una struttura a destra della piramide bucata, appena a sinistra della Cà Bianca, 4 tiri x 150 m complessivi. Poi siamo saliti sulla piramide bucata risalendo il bosco e scesi nel canalone che la divide dalle più imponenti strutture che sostengono la cima, le abbiamo osservate in vista di altri giri nella zona. Poca neve nei punti ombrosi ma nessun problema, temperature basse al mattino ma accettabili. Molte tracce di animali aiutano in questi giri, quasi completamente fuori sentiero. La inserisco come escursione, se poi qualcosa in più verrà consolidato, lo proporremo nella sezione opportuna, per il momento per noi rimane la Placca del Pungitopo, essendo L2 il tiro più significativo ed interessante, magari da rivedere con l’aiuto di qualcuno più esperto.