Caprie – Oasi dei Castagneti (Falesia)

dagorik
4 02/06/2022

Prima volta qui, abbiamo voluto vedere un posto nuovo, visto che non conosciamo nulla del comprensorio di caprie. Falesia molto bella con varietà di scalata e roccia con bella aderenza. Gradi secondo me un pelo severi su alcuni tiri ma ci sta. Chiodatura non molto ravvicinata in alcuni punti, ma direi ben piazzata. Panorama splendido. Solo noi in falesia, perché giustamente non é il momento adatto per andare lì dal mattino, troppo caldo, ma lo sapevamo, abbiamo rischiato lo stesso. In realtà c’era una leggera brezza che dal torrente portava su un po’ di fresco, già durante il sentiero di ritorno la temperatura era diversa. Da ritornarci sicuramente a settembre ottobre, abbiamo un paio di conti in sospeso!

Con Davide, una mezza giornata in cui abbiamo sacrificato un po’ di tempo in auto per muoversi un po’ dai soliti posti. E grazie a Paolo e Rinaldo che dopo una via alpinistica facile in valle sono venuti a portarci delle bibite fresche in Falesia!