Caprie – Oasi dei Castagneti (Falesia)

enzo51
3 13/04/2019
ok

Seconda volta qui a distanza di poco tempo, proprio perche’ il tempo e’ poco.. giusto quello dell’arco di un pomeriggio ancora una volta rubato agli impegni familiari.
Di ginnastica arrampicatoria se ne fa comunue quanto ne basta, per arrivare a stancarsi ben bene anche a salire gia’ solo tre viette, che son poi dei monotiri nella sostanza, ma che comportano alte difficolta’ su roccia. Lungi da quelle cui si e’ soliti affrontare in montagna dal grado decisamente piu’ contenuto, ma in un contesto ambientale dove altri fattori entrano in causa a rendere al confronto con questo giocare, il tutto molto piu’ difficile e piu’ pericoloso, gia’ per il solo fatto di non avere come qui in falesia a ogni metro che si avanza, un chiodo a darti sempre e comunque sicurezza.
Saliti con Nanni e Rod M. al capo delle loro corde da falesia, relax un 5b 33mt in tutto, l’altro 5b del metro delle 8, e la decisamente piu’ dura primavera atomica 6b, un resting all’inizio, poi meglio la seconda parte fino alla catena.
Un giro da Nostis a Condove, d’obbligo sulla via del ritorno a fare il punto per nuovi progetti falesistici, non proprio la mia passione, ma che in casi come questi purche’ non si arrivi ad eccedere, diciamo che ci puo’ stare.