Caprie – Anticaprie (Falesia)

giuliof
4 18/12/2013

Un primo assaggio in quella che è una delle palestre di roccia più note della zona, dopo essere passato di qui parecchie volte solo per guardare mentre mi recavo alla ferrata. Con Teddy, percorso 9 tiri complessivi nella parte facile a sinistra del settore: Disunione Sovietica(2L), Sintesi Antica(3L), Profumo di Roccia (che ci è sembrato ben più di un 4^), Placche Integrali ed i primi 2 tiri di Gulp. Rientrati dai vari multitiri facendo in tutto 7 doppie. Temperature miti per l’intera giornata, una decina di persone in tutto sul settore, complimenti al signore di 85 anni che ho visto ben destreggiarsi su di una via di quinto. A fine giornata abbiamo visitato anche il vicino settore Acido Formico in posizione ben soleggiata ed invidiabile, servito da un bel tratto attrezzato, un pensierino sulla via più facile magari poi ce lo faremo. Qualche pietruzza si muove qua e là: consigliabile il casco. Su alcuni tiri la corda da 70 m è servita quasi tutta.