Caporal – Via della Rivoluzione

Caporal – Via della Rivoluzione
nodoinfinito
5 30/04/2017

Finalmente su questa via sognata da tempo! Siamo partiti motivati e consapevoli di prendere una giaccata di freddo (cinque gradi alla macchina). I tiri sono tutti abbastanza corti, i primi tre molto esposti sullo Scudo del Caporal, una figata! Penso fossimo i primi della stagione perchè tutti i chiodi rimanevano in mano e li ho ribattuti tutti. Sul secondo tiro il chiodo a pressione saltato obbliga a due passi di artif che secondo me alzano il grado (sulla guida 6a+/A2+). Si mette prima un cliffhanger sul vechio buco del pressione poi un cliff Bd Talon su una tacca piccola e svasa che non da grandi garanzie di tenuta. Forti emozioni garantite. Se il tutto tiene si arriva a un fessurino con chiodi che porta in sosta. Il secondo tiro è un bel traverso, dal chiodo con cordino si va in alto a rinviare il chiodo a pressione poco visibile. Ultimi due tiri belli ma un poco sporchi. Super soste nuove e calate molto comode ora si fa una doppia corta da S5 al cengione di S4, poi da S4 a S2 infine da S2 a terra. Come materiale avevamo 4 chiodi, micronut, due cliff e un po’ di friend fino al 3. Qualche chiodo in più è meglio.

Con il super ale prima volta in valle orco!