Capenardo (Monte) da Sestri Levante, anello

Capenardo (Monte) da Sestri Levante, anello

Dettagli
Dislivello (m)
680
Quota vetta/quota (m)
654
Esposizione
Sud
Grado
E

Località di partenza Punti d'appoggio
Partenza,s.Giulia,Cavi.

Note
Pochi segni di percorso e molto vecchi e sbiaditi specie nella prima parte del tracciato.
Attenzione alla presenza di molte mtb .
Descrizione

Quasi in fondo alla passeggiata a mare di Sestri L.(direzione Genova) si attraversa la via Aurelia e si passa sotto la ferrovia dove troviamo uno dei pochi segnavia di percorso(cerchio rosso barrato),quì giriamo a sx e poco dopo iniziamo a salire con buona pendenza in direzione dei soprastanti tralicci dell’alta tensione,si ignorano alcune deviazioni verso sx esi continua a salire sino ad incrociare una sterrata.
Quì si svolta a sx con segnavia (linee bianca e rossa )e sucessivamente con segnavia un triangolo rosso che con percorso ondulato ci porta al m. Capenardo (m.654).
Dalla località Capenardo (cartello indicatore)
si scende un sentiero con molti tratti a scalini di ardesia che con contrassegno un bollo rosso arriva prima alle case Bertana (m.407 ) e poi alla chiesa di s, Giulia (m.249 )
Dalla chiesa di s.Giulia si può scegliere se andare a Cavi di Lavagna o Lavagna e poi raggiungere Sestri Levante con percorso la via Aurelia.
Per chi volesse velocizzare il rientro è anche possibile utilizzare la vicina ferrovia alle stazioni di Lavagna o Cavi di Lavagna.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
enri1039
08.04.2018
3 anni fa
9 anni fa
10 anni fa

Tracce (1)

Link copiato