Capanne (Monte) Gran Traversata Isola d’ Elba, GTE da Pomonte a Cavo (4 gg)

Capanne (Monte) Gran Traversata Isola d’ Elba, GTE da Pomonte a Cavo (4 gg)
bonix89
5 04/04/2015

Sabato 4 aprile fatto Punta Capanne da Marciana (parcheggio funivia). Sentiero sporco da foglie e rami residui autunnali e invernali. Salita costante e ambiente secco. la seconda metà camminato tra cespugli e vista mare. tempo salita 2h e 700 m di dislivello. In Cima Nebbia totale. Brutte antenne in cima. Discesa verso marciana (traverta a Pomente non praticabile per bagnato). Preso pioggia e vento fino al pullman.
Domenica 5 aprile fatto traversata da Cavo a Porto Azzurro. Tempo 6.30 h e 1000 m di dislivello ( 18 km). Sentiero iniziale si trovava in mezzo ai vigneti e cascine. dopo il sentiero si apriva diventatnto una ciclabile con panorama sull isola. Arrivati in cima al Monte Grosso abbiamo continuato sempre in cresta. Vento Molto forte. Attreversato la valle delle fiche abbiamo fatto il monte Streda. Successivamento abbiamo fatto il monte capannello . Mangiato nella pineta panche. Un altra vetta fatta e la cima del monte quota 516m. Passati per la piana della principesa abbiamo risalito il monte Castello. Arriviamo a porto azzurro con vento forte e paese disabitato

cai uget commissione gite.