Cap Creus dal Far de Cap Creus, anello

Cap Creus dal Far de Cap Creus, anello
irui70
4 01/05/2019

Secondo giorno del trek in Costa Brava, giornata mediterranea con meteo perfetto: leggera brezza con sole e due nuvolette tirate dal vento che nelle foto non guastano mai, decisamente meglio di ieri. Prima parte dell’anello abbastanza facile poi oltre la costa dopo Cala d’Aguilles scatta l’avventura…munirsi di buona cartina o meglio di traccia GPS, traccia anche segnata da svariati ometti di pietra, ma che a volte portano nel nulla. Ah dimenticavo…mettete nello zaino anche se la giornata non lo richiede, i pantaloni lunghi. Non fate come me e altri soci che incautamente ci siamo avventurati con pantaloni corti da corsa nella vegetazione a basso fusto spinosa… le vostre gambe vi ringrazieranno. In origine dovevamo arrivare a Cala Prona purtroppo la traccia GPS che avevamo ci ha fatto arrivare in un sentiero invaso da vegetazione dunque abbiamo fatto retrofront accorciando l’anello prendendo il facile GR-11. Al ritorno visita anche alle splendide cale sotto il faro di Cap Creus.

Escursione del trek Costa Brava organizzato ogni anno in primavera da me e Nicholas e con i soci di avventura Fabio Franco Clemente Maurizio Sergio Emma Beppe Cosetta Antonella Mariagrazia ed Enrico. Per foto e report itinerario completo digita
(Su e giù…con lo zaino trekking).