Candiela – GiaGioMik (Falesia)

Candiela – GiaGioMik (Falesia)
La gita
lego
5 10/10/2023
Accesso stradale
Appena prima di Chialamberto girare a destra verso Candiela. Dopo vari tornanti parcheggiare nell'ampio parcheggio vicino alla fontana in prossimità della frazione.

Il sentiero porta appena sotto uno strapiombo con prese artificiali, da lì a destra per pochi metri si incontra la corda fissa (ancora in buone condizioni)che porta alla Parete nascosta (finita la corda fissa si segue una traccia mezza costa per qualche metro poi in salita per una ventina di metri). Se invece non si sale la corda si giunge appena a destra a Campo base.
Per questi due settori chiodatura ottima e recente.
Il settore arcobaleno invece (situato a sinistra delle prese artificiali) sembra poco frequentato e con attrezzatura più datata.

Al settore Parete nascosta abbiamo fatto Luigi e Sergio, la prima diedro svasato con ribaltamento sul balcone da capire 6a+, la seconda inizio in fessura strapiombante con incastri sfuggenti di mano per finire su un muro verticale con minuscole tacche 6c+. Roccia fantastica e pulita che permette di fidarsi un po’di più, gneiss occhiadino che scartavetra i polpastrelli e tiene per forza

Link copiato