Candelozzo (Monte) da Calvari per Capenardo, anello per Canate

daniele64
4 10/05/2015

Di ritorno dall’anello del Brugneto , visto che era ancora presto e che a Genova si prospettava caos per il Giro d’Italia , ho deciso di fare una veloce puntata su questa cima poco appariscente ma che è pur sempre “la più alta della Val Bisagno !” Visto che avevo già camminato abbastanza , decido di partire da Capenardo ,seguendo i numerosi segnavia rossi appena rinfrescati e sempre abbondanti , anche se l’itinerario da me percorso è molto intuitivo e breve (saranno meno di 4 km tra andata e ritorno , con 300 metri di dislivello … ). In poco più di mezz’ora arrivo in vetta , incontrando molte mucche ed un paio di cavalli e dovendo superare un paio di volte dei recinti elettrificati . Bella giornata molto calda per la stagione e bei panorami verso est , anche perchè verso ovest il bosco sommitale preclude la visibilità . Speravo di trovare una fontanella a Capenardo ma non è stato così e purtroppo ho dovuto farne a meno. ATTENZIONE ALLE ZECCHE .