Cancervo (Monte) da Pianca, anello

irui70
4 12/01/2024
pulito.

Rispetto alla relazione, sono salito in macchina oltre la Pianca e parcheggiato l’auto in parte alla strada all’inizio del sentiero del Canalino dei Sassi (piccolo cartello che indica il sentiero). Itinerario più diretto ma di eguale bellezza. La prima neve la si incontra sui 1400m ,proprio all’ingresso del Canalino dei Sassi. Da li in poi ho battuto tutta la traccia su un crescendo di neve, che in alto si assestava sui 30cm. Raggiunto la Baita Cancervo mi innesto con l’itinerario della relazione, trovando anche traccia battuta da una persona che mi ha alleggerito la salita al M.Cancervo. Dalla cima sono sceso al P.so Grialeggio iniziando ancora a tracciare, visto che non era passato nessuno, su tratti sfondosi ma con neve leggera e altri meno. Chiuso l’anello scendendo dal P.so Grialeggio su bella traccia battuta e neve che man mano calava. Poi strada sterrata e un tratto di asfalto fino alla macchina.

Oggi solo con me stesso, nel giorno del mio compleanno.