Campo Tencia (Pizzo) da Dalpe

casale
4 16/03/2024
Ok
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

Partiamo da Dalpe alle 7 30 ..sci ai piedi da subito …seguiamo il sentiero fino a poco prima del Rifugio …arrivati alla famosa cascata si svolta a destra e si cambia assetto (ramponi oggi erano sufficenti)
Appena dopo il canale si sale bene su traccia super ripida fatta da chi ci precede ..alle 12 15 siamo in Vetta…
Discesa stupenda su bella polvere fino all’ingresso del canale poi neve marcia fino a Dalpe.
Giornata stupenda .
Posto Magnifico …è la seconda volta su questa Montagna …e devo dire che Merita veramente…
Certo non è per tutti,visto il notevole sviluppo 20 e rotti km e i 1900mt disl…
Per la seconda volta in 15 giorni incontriamo il Team Righetti( oggi assente è a Bormio )Capitanato dai Marziani Marco Meda e l’altoAtesino Arno Ladstaetter e dai più umani Lorenzo Conserva Giacomo e un loro amico,loro non sono saliti al Tencia ma hanno tracciato le due cime difianco…(pizzo Penca pizzo Tecna)
W lo sci alpinismo

Roby Marco Stefano Saha e Etta.