Campanili (Rocca dei) – Canzone dell’Acqua

manuelina
5 04/02/2024
ok park a Viozene

Targhetta e cordino alla base, la relazione qui su Gulliver è utile per sapere cosa ti aspetta per ciascun tiro, ma la chiodatura è sufficiente per capire dove andare (ci sono spit anche nei -pochi- traversi su erba). Per “Expo” abbiamo scoperto che si intende passaggio con chiodatura un po’ più lunga.
Alcune soste da collegare, cmq tutte attrezzate con anelli di calata. Noi avevamo ben 17 rinvii, ma ce ne sono avanzati giusto un paio.
Su L5 abbiamo preso la variante di sx, bella e divertente, come tutta la via.
Discesa comoda con 4 doppie – attenzione all’ultima calata da S2 diretta a terra giusta giusta da 60m.
Una scalata bellissima e varia su una roccia dal grip eccellente, solo noi in tutta la parete, una giornata di sole con venticello che ci ha fatto pure piacere (altrimenti saremmo cotti su quelle placche!).. Le 2 ore di avvicinamento su quei prati eterni pagano!

Con Paoloefffe, che su quelle rigole e canalette andava su come una “lippa”, mentre Jedi ci aspettava tranquillo alla base.