Campaggio (Pizzo) da Cantone

casale
4 30/01/2010
catene o gomme invernali con 4x4 ...
Traccia GPX
Pizzo Campaggio da Cantone

Bella gita in ambiente selvaggio e isolato partiti da 900 m strada innevata e ghiacciata usato catene(oltre a gomme invernali)si poteva salire qualche 100 200 metri in più ma dei locali incontrati ci hanno consigliato di lasciare la macchina lì.la gita così si è allungata di una buona ora!!partiti alle 9 50..prima ora su strada innevata fino s salvatore poi seguito traccia di ski alp che ci ha portato 50 MT prima di un colle dove tolti gli sci e usciti siamo arrivati in cima al campaggino Q 2400 e non come pensavamo noi al campaggio(vetta alpinistica)arrivo in vetta alle 13.Giornata bella con cielo velato a tratti. temperatura ideale non fredda e assenza di vento. neve ottima 15/ 20 cm di farina scesa la notte.l’unico neo in discesa sotto la polvere non sempre c’era un buon fondo(causa gli innumerevoli passaggi dei giorni scorsi).un grazie ai 3 ski alp che ci hanno battuto la traccia!!!!