Campaccio (Monte) – Matrix

il_sam88
2 02/06/2022
Dissestato, occhio se non avete auto alta

Partiti con intenzione di fare Lilly, ma in mezzo a quel tritume alla base della parete, dove non si capisce da dove parton le vie e dove ancora sia avvicinamento, siamo finiti su questa. Primi tiri facili con chiodatura bella lunga, poi il primo tiro di 6a ha un passaggetto bello intenso, dove ti devi fidare dei piedi e devi andare senza tante manfrine (Sei bene sopra l’ultimo rinvio nel passo). L altro tiro di 6a ben piacevole come arrampicata. La chiodatura sebbene distante nei primi tiri è di buona qualità, nuova, Idem per le soste (che presentano tutte anello di calata, quindi potete abbandonare la via quando vi pare)
Discesa in doppia NDS

NB: La parete è rivolta a nord. Ma in virtù del fatto che è un piattume, E probabilmente a causa del fatto che intorno non ci sono vette alte, NON va in ombra subito, Soprattutto sulle vie che stanno a sinistra. In pratica alle 16 c’era ancora il sole, un caldo asfissiante.