Campaccio (Monte) – Matrix

6a
Difficoltà obbligatoria
5c

Si raggiunge in auto la base della parete, per strada di cava (seguire la stradina asfaltata che sale al Pasquilio per Ca' di Cecco e poi deviare a sinistra in corrispondenza dell'indicazione "Cave Capraia"). Auto alte consigliate. Dall'auto salire alla meglio per detriti e placchette (qualche ometto) fino a ritrovarsi su una specie di ripiano dove si possono lasciare gli zaini e da dove partono le vie del settore sinistro della parete. Scritta "Matrix" alla base. Primo tiro in comune con le vie "Lilly" e "Piccolo Bar".
Note
Fra le ultime nate su questa paretina, ormai satura o quasi. Apritori: L. Gherardi, M. Viviani, G. Mazzucchi, F. Bertellotti, giugno 2018 (info dal sito Apuane Verticali).
Arrampicata sempre su placca appoggiata, ben protetta, con qualche singolo passo un po' tecnico di aderenza.
Descrizione

L1: 4
L2: 5a (seguire centralmente i fix nuovi color argento, qui Piccolo Bar piega verso destra)
L3: 5b/c
L4: 6a
L5: 6a
Discesa in doppia sulla via, gruppi sosta inox con anello di calata, doppie di 35/40 m max