Camosciera (Bric) da Ponte Pelvo

ameliammalia
3 21/07/2013

Giornata di sole, a tratti con nuvole di passaggio.
Per evitare gli stessi problemi che abbiamo avuto noi per seguire il sentiero giusto, consigliamo di prendere inizialmente il sentiero U24 per il colle della Bicocca e, all’altezza delle prime bergerie, attraversare il torrente per riguadagnare sulla destra il sentiero U25 appena si trova un passaggio (noi abbiamo trovato un tronco messo dal bergé). La traccia di sentiero è ben segnata con tacche bianche e rosse fino al Lago di Camosciera. Da qui, per raggiungere il Bric, siamo saliti sul versante erboso (senza tracce evidenti). Una volta in cresta, si ritrova un evidente sentiero che conduce fino alla vetta. Per la discesa, ci siamo spostati verso le pietraie sulla sinistra (sotto la parete del Pelvo), cercando anche in questo caso, una traccia di sentiero molto poco evidente che ci permettesse di tornare al lago.

Visti alcuni camosci…d’altra parte sembra scontato sul Bric Camosciera!
In compagnia di Occi.
Assolutamente nessuno in giro, solo due persone al lago quando siamo ridiscesi.