Camosci (Placche dei) – Odore di Fieno

alecollet
4 21/01/2022

Bella via dal sapore alpinistico su roccia spesso ottima. La linea nella parte bassa non è logica ed è facile perdere il tracciato, per esempio non ho trovato la seconda sosta (fatta poi su ronchione a fine corda). Bellissimo il quinto tiro, ricorda vagamente il mitico tiro delle vaschette della Campia anche se più facile ma meno chiodato. Belli e divertenti anche i tiri successivi anche se la chiodatura è davvero essenziale. Al sesto tiro non traversare a destra su placca appoggiata in direzione di un chiodo, ma salire dritto il muretto sopra lo spit uscendo poi a destra per placche lisce.
Calate in doppia sulla via belle filanti e senza nessun problema di incastro.

Un bel viaggetto su una parete assolata, in questo inverno inesistente si arriva a parcheggiare comodamente al tornante solito. Freddissimo all’attacco (-3°) e senza sole anche alle 10.30 ma dal secondo tiro temperatura e condizioni top!
Non è affatto una via cosiddetta multipitch, la chiodatura è molto scarsa e serve un po’ di intuito.