Camosci (Placche dei) – Odore di Fieno

mahler
3 05/11/2007

Ieri, dopo un venerdi passato al muro dell’arcobaleno e sabato allo scoglio del lup, siamo tornati su questa via. Volevo rendere più chiaro il passaggio sul muro in L6: dopo il chiodo su placca cariata nera, andare sempre dritti fin sotto il sovrastante muro strapiombante, guardare bene in alto dove è presente un vecchio spit poco visbile, da quì andare obliquando a destra per ca 3/4 metri ed in corrispondenza di un grande scalino in un buco salire in verticale dritti per un paio di metri, lo spit (il secondo della lunghezza) è da quì in alto verso destra (anche questo poco visibile dal basso). Da quì salire su placca di ottima roccia compatta a destra e proseguire come da relazione (ancora 2 spit poco prima della sosta, prima di questi lungo tratto senza protezioni ma proteggibile con piccoli nut). In l5 il passo è di 5c se si sta molto a sinistra dello spit con maillon (il quale si salta) mentre confermo un buon 6b/c se salito il muretto direttamente sullo spit. Giornata molto bella e calda, e con nessuno in parete.