Cammino di Oropa Canavesano, tappa 2: da Cuorgnè a Vidracco

franco1457
3 07/12/2022
ok

Seconda tappa del percorso Canavesano del Cammino di Oropa. Tappa abbastanza lunga oltre 20 km con circa 700 m. di dislivello. Il percorso è segnato con cartelli gialli ma in alcuni tratti (soprattutto in alcuni bivi) necessita di ulteriore segnaletica. Nel tratto per raggiungere la chiesetta della Madonna della Guardia (breve deviazione dal percorso) al primo bivio nel bosco prendere sterrata a sx che sale e seguirla tralasciando alcune deviazioni. Nel tratto che da Campo Canavese sale nel bosco fino alla chiesetta di Sant’Antonio seguire dei segni con vernice gialla. Dopo la chiesetta proseguire dritto fino ad un colletto dove bisogna andare a ds (breve discesa) e non seguire i segni rossi. Arrivati a Damanhur (labirinti di pietra) scendere a dx sulla strada asfaltata fino al centro di Vidracco. Seguendo i segni del sentiero a sx (come abbiamo fatto noi) si percorre già il tratto della 3 tappa.
In compagnia degli amici Giorgio e Pier Albino.