Cammino Balteo tappa n.7 da Saint Vincent a La Magdaleine

Cammino Balteo tappa n.7 da Saint Vincent a La Magdaleine
franco1457
3 04/05/2022
ok

Tappa impegnativa soprattutto per il dislivello (oltre 1300 m.). Partiti dalle Terme di Saint-Vincent, abbiamo percorso un tratto della tappa 21. Poi ad un bivio segnalato siamo saliti a destra dove abbiamo raggiunto Verlex e La Tour. Proseguito su tratto in asfalto seguendo le numerose segnalazioni. Poi inizia la mulattiera nel bosco che sale ripida ma costante fino al bel borgo di Nissod. Proseguiamo ora su sentiero e poi su una sterrata che sale tra belle baite e ampi prati. Scolliniamo a quota 1670 m. e scendiamo per ca 270 m. per poi salire a Promiod. Dopo una breve pausa proseguiamo su bel sentiero (coincide con il 107) e su una pista forestale, attrezzata anche per percorso vita, arriviamo a La Magdeleine.

Tappa bella, abbastanza faticosa, ma non lunga. La giornata non prometteva bene, pioggia fino a Verres, poi per fortuna si è aperto ed è uscito il sole. Panorami un po’ compromessi dai vari cumuli. In compagnia di Giorgio e Pier Albino. Incontrati 4 escursionisti che salivano di corsa allo Zerbion…Presa navetta/taxi da La Magdeleine sino ad Antey e poi due bus fino alle Terme. Adesso sotto con l’ultima tappa!