Cammino Balteo tappa n.6 da Challand Saint Victor a Saint Vincent

Cammino Balteo tappa n.6 da Challand Saint Victor a Saint Vincent
franco1457
3 21/10/2020

Tappa n. 6 del CAMMINO BALTEO in compagnia di Giorgio, Gianni e Pier Albino. Saliti con il bus fino a Challand Saint Victor dove siamo partiti. Il percorso è vario (ruderi castello, Lago di Villa, Col d’Arlaz…) piuttosto lungo (oltre 17 km) con molti saliscendi (dislivello di quasi 900 m.). La giornata non era delle migliori infatti è quasi sempre stato nuvoloso e non ci ha permesso di ammirare il panorama che ci sarebbe stato. Imboccato il sentiero al Col d’Arlaz abbiamo avuto la brutta sorpresa di trovarci nella pineta in mezzo ad una moltitudine di alberi caduti che ostruivano il sentiero tanto che abbiamo avuto notevoli difficoltà nel passaggio e nel non perdere il sentiero (al momento sconsigliabile), infatti usciti finalmente dal bosco, dopo aver superato una pietraia abbiamo trovato un cartello che vietava il passaggio (segnalato anche nel sito del Cammino…), mentre dal colle (lato salita) non c’era alcun cartello …. Una volta superata questa difficoltà il sentiero prosegue sempre ben segnalato fino ad arrivare alle Terme di Saint Vincent dove termina la tappa. Non incontrate persone lungo il percorso del cammino. Rientro con il bus fino a Verres, dove avevamo lasciato l’auto.