Cammino Balteo tappa n.4 da Donnas a Arnad

Cammino Balteo tappa n.4 da Donnas a Arnad
franco1457
3 18/06/2020
ok

Riprendiamo il Cammino Balteo. Con Gianni, Giorgio e Pier Albino percorriamo la quarta tappa. Sarebbero necessari qualche segnalazione in più all’inizio tra i vigneti. Primo tratto molto ripido e con erba alta (ancora da pulire) si arriva ad una baita costruita attaccata ad una roccia in posizione panoramica. Poi si raggiunge la strada per Albard dove nei pressi della chiesetta si svolta a destra. (visto un piccolo capriolo…). Tratto nel bosco su sterrata e poi ripido sentiero che si congiunge con la mulattiera proveniente da Albard de Bard. Arrivati alla bella chiesetta di Verale e al Colle della Cou dove abbiamo proseguito fino alla Testa de Cou. Dopo una breve pausa siamo scesi nell’altro versante su bella mulattiera (stagionali della forestale stavano tagliando l’erba). Al Forte (ora bar ristorante) ci siamo dissetati con una buona birra e siamo scesi ad Arnad dove abbiamo preso il bus che ci ha riportato all’auto. Bella tappa (un po’ faticosa) con ottimi panorami sul fondovalle. Giornata discreta con qualche goccia di pioggia nell’ultimissimo tratto.