Calvo (Monte, Falesia del)

Calvo (Monte, Falesia del)
norby02
3 09/08/2017

Dati i tempi stretti, ci siamo fermati alle vie del solo settore Dulcis in Fundo; ottima la roccia, gli spit e le soste a maschettone tutto in ordine (nemmeno l’impegno la manovra); la gradazione fornita dalla relazione ci è parsa appropriata.
Unica nota (parecchio) dolente: l’accesso. la falesia è indicata in località Gavorrano (indicazione uscita dall’Aurelia) ma si trova più vicino al paese di Ravi; non essendo del luogo abbiamo girato un pò per capire poi, anche qui come per l’Argentario, ci sono venute in auito le coordinate individuate su di un sito ed è stato necessario il ricorso alla tecnologia; individuato il luogo, l’accesso alla alla falesia attraverso una rete è veramente “al limite”, considerato anche il cartello affisso alla recinzione stessa….. considerato il tempo e la fatica impiegati per arrivare in loco abbiamo deciso di andare comunque, ma il buon senso comune avrebbe consigliato diversamente; al ritorno abbiamo individuato una carrabile che forse avrebbe consentito un accesso più agevole (forse)