Vallone di Piantonetto – California Dreaming – Grand Hotel Piantonetto

giovarav
5 08/05/2021

Bellissima la via, stupenda la giornata che ci si regala andando a ripeterla! Bravissimi gli apritori Sandro, Filippo, Martina! Non tutte le volte che si cerca una gita da fare il giorno dopo si ha la fortuna di trovare apparecchiata una avventura così! Confuto tutte le paure che possono frenare i ripetitori: l’avvicinamento non è così ravanoso è molto ripido ma è logico e ottimamente descritto (in 45 min noi siamo arrivati alla base); la via è bellissima i tiri sono belli da scalare e impegnativi da proteggere ma se si ragiona niente di troppo esposto; unica nota dolente ma gli apritori non potevano certo fare di più le calate non troppo veloci per la presenza qua e la di arbusti fastidiosi (da gestire in sicurezza la terza calata quella con il trasferimento sulla cresta).

E’ da un po’ che non inserisco vie di roccia su gulliver ma questa via mi ha fatto tornare la voglia. Con Mauri in una giornata al di là delle aspettative!