Caldecotte (Lake) da Eaglestone per Walton Lake, anello

Caldecotte (Lake) da Eaglestone per Walton Lake, anello
La gita
erba-olina
4 13/08/2017

Itinerario molto facile e adatto ai neofiti della bicicletta come me. Molto piacevole e assolutamente non faticoso, il fondo è buono e la pedalata scorre senza intoppi. Solo un po’ di attenzione nel tratto lungo il canale, vietato perdere l’equilibrio se non si vuole finire a mollo! Dal ponticello, dopo la brusca svolta a dx e poi a sx, si costeggia il canale su fondo un po’ meno regolare e in alcuni punti la distanza tra sentiero e acqua non arriva al metro… D’altra parte è suggestivo andare in bici accanto alle “narrowboats”, le strette chiatte che navigano pigramente il canale. Le ciclovie nei parchi sono molto ben mantenute, una striscia di prato a lato dei percorsi viene costantemente rasata perciò le erbacce non possono diventare invasive. Oggi sole e temperatura primaverile, come sempre qui, adatta a questi giri.
Pur non avendo una mappa delle Redways, è possibile utilizzare Google Maps avendo uno smartphone connesso a Internet, tutte le ciclabili qui descritte sono infatti riportate.

Molta gente in giro sia a piedi che in bici. Oggi da sola ma in compagnia dell’ormai inseparabile MTB Carrera Vengeance 😉

Link copiato