La gita
laura59
5
22/06/2026
- Accesso stradale
- Ok
Volevamo salire il Roc Basagne, ma attraversare il torrente non se ne parla. Quindi abbiamo continuato per la Calabre. Neve dal lago , neanche sfondosa, visto il caldo. Ghiacciaio ancora in ottime condizioni. Per prendere la parte alta del ghiacciaio ci siamo tenute molto a dx e poi ci siamo spostate al centro del pendio glaciale. Affiora del ghiaccio con crepacci nella solita gobba per arrivare alla parte alta.
Ottimo trattamento al rifugio.