Bukit Puaka da Pulau Ubin Pier

Bukit Puaka da Pulau Ubin Pier
vicente
5 18/07/2020
Coi mezzi pubblici fino a Changi Village e poi in battello.

Itinerario in perfette condizioni in quanto secco. E’ una buona idea venire qui in condizioni di asciutto per evitare il fango.
Il giro dell’isola e’ veramente spettacolare. Abbiamo visto tantissimi cinghiali (innocui), macachi dalla lunga coda, uccelli variopinti (tra cui il martin pescatore, l’airone e il raro bucero) e persino una famiglia di lontre che attraversava la strada! Tantissimi perioftalmi (di cui uno gigante) nella zona delle mangrovie. Banchi di pesci nelle Chek Jawa Wetlands. Veramente un posto straordinario.
All’ora di pranzo e’ venuto uno scroscio d’acqua ma ci siamo riparati sotto la tettoia del ristorante, dove abbiamo mangiato il mitico Chilli Crab (squisito). Dopo pranzo abbiamo salito il Bukit Puaka. Abbiamo proseguito al Ketam Bike Park, che relazionero’ separatamente.

In compagnia di Aidas M., Lei G. e Lianjun L. Una giornata da ricordare! Posto che non ha nulla da invidiare alle mete piu’ gettonate del sudest asiatico. Consiglio di far colazione a base di Nasi Lemak al Changi Village Hawker Centre.