Buffère (Pointe de) – Voie de l’Eéperon

Buffère (Pointe de) – Voie de l’Eéperon
La gita
bagee
3 30/09/2018
Accesso stradale
Saliti sullo sterrato sino al divieto

Bella arrampicata facile e divertente, roccia sufficientemente sana sempre su buone prese; un po più impegnativi i primi quattro tiri poi più facile, anche se sempre assai in piedi.
Info per gli avventori: noi abbiamo trovato due chiodi sul primo tiro, molto corto e con sosta in cima al diedrino; secondo tiro meno ostico di quanto riportato, trovato tre chiodi di cui l’ ultimo bruttino, abbiamo integrato con un friend, sosta discreta su due chiodi; terzo tiro dritto sopra la sosta, lungo circa cinquanta metri con tre chiodi, il primo a 8-9 m. il secondo venti m. sopra ed il terzo altri dieci metri sopra, poi piegando a dx si arriva ad una comodissima sosta su terrazza; quarto tiro con partenza su ripido muretto in cui vi sono due chiodi poi ancora un nut incastrato quindi più facile e nulla sino in sosta; quinto tiro assai lungo ma facile, due chiodi e lussuosa sosta con tre spit !!! ???; sesto tiro facile ed a salti, un paio di spit e si arriva in cima; in discesa disarrampicato sino al sentierino che porta al colletto lungo il quale si incontrano una mezza dozzina di spit per una calata in sicurezza, sopratutto se il terreno fosse bagnato.

Nessuno in giro, posto sempre bello, meteo perfetto, ottima compagnia di Denis, Pietro, Massimo, Enrico e Marco che ci vizia con le sue merende…

Link copiato