Brusà (Testa) da San Bernardo, anello Rocca Bianca, Rocca Lunga, Colle Matteo

Brusà (Testa) da San Bernardo, anello Rocca Bianca, Rocca Lunga, Colle Matteo
rfausone
4 06/01/2024
Nessun problema sulla strada ma per il parcheggio a Case Maestrin, gli abitanti del borgo non sembrano così contenti di avere escursionisti tra i piedi.

Percorso innevato già da subito dopo San Bernardo e la neve sale fino a 10-15 cm in vetta.
Al ritorno, ancora in mattinata, la neve nella parte bassa è sparita. Mentre nella parte più alta, a seconda dell’esposizione, inizia già a formarsi una crosticina leggera.

Oggi le stranezze saranno 2 (le chiamo così!).
Decido di partire da Case Maestrin e quando ad un abitante, dopo il saluto, chiedo dove posso parcheggiare, ricevo in risposta: Per quanto tempo?
Resto allibito! Questa é la capacità di accoglienza da queste parti?
Salendo faccio foto a tutto spiano e quando arrivo nei pressi del punto panoramico sotto alla vetta, vedo a poca distanza un gruppo di 3 escursionisti con cane (che da oltre mezzora sentivo lungo il percorso).
Salgo in vetta (altre foto) e li raggiungo quando scendo al punto panoramico e qui mi trovo il cane che passeggia tranquillamente sul tavolo da picnic o ci si siede sopra!
Io amo gli animali, ma queste cose non le capisco minimamente (mi riferisco agli umani che hanno il controllo del cane).
Altre foto e poi giù velocemente ed ora la neve a tratti inizia ad accennare ad una sottilissima crosticina. Piú in basso è invece sparita.
Alberi caduti sul percorso tra Case Maestrin e San Bernardo che ho già segnalato a chi di dovere.