700m
Al rientro a 50 m del passo Brocan è consigliata la salita sulla cresta che si trova a sinistra per ammirare l'itinerario di discesa.
Si segue l’itinerario classico della Ghigliè fino a quota 2400 poi si devia a sinistra puntando diretti al canale Ovest del Brocan (tracie in parte condivise con il percorso per il colle dei Brocan fino a quota 2770).
Ramponi ai piedi da metà conoide in su si procede in linea retta fino alla forcella (40-45° per 350 m).
Sci ai piedi si procede alla discesa del canale SE (200 m 45-50°) e raggiunta la conca glaciale si prosegue su facili ed ampi pendii fino a quota 2300 in direzione del lago del Brocan dove si ripella e ci si ricongiunge all’evidente risalita al passo Brocan dal quale si scende ricongiungendosi al tracciato della salita.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Rovina (Testa della) da Piano della Casa
50m
Bresses (Testa Sud di) da Pian della Casa del Re, giro della cima di Fremamorta
50m
Baus (Il) da Pian della Casa del Re
50m
Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re
50m
Ciriegia (Cima di) da Pian della Casa, Giro della Serra del Mercantour
50m
Detriti (Passo dei) da Piano della Casa del Re
50m
Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re, giro del Mercantour
50m
Ciriegia (Colle) da Pian della Casa del Re
50m
Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié
50m
Paganini (Cima, Punta Sud) da Pian della Casa del Re
50m