Brignola (Cima della) dal Rifugio Balma, anello per Monte Mondolè e Cima Seirasso

roberto-vallarino
4 06/09/2021
ok con sterrata per la Balma

Dopo essere scappati dalla Valle Gesso dove pioveva, con Vanessa ripieghiamo su questa gita e partiti dalla Balma con ancora nubi, decidiamo di fare il giro al contrario e con le aperture che avanzano a seguire l’itinerario per i Laghi della Brignola e una volta al colle, ripida salita per la Cima della Brignola. Tra nubi in formazione, abbiamo seguito l’ondulato crinale per portarci su percorso ben segnato alla Cima Seirasso e dopo aver pranzato tra tempo variabile ma asciutto, abbiamo seguito su tracce e qualche roccia la cresta verso la Rocca dell’Inferno, per poi scendere alla Colletta Seirasso e da li ad affrontare la salita fino al Mondole’. Con sempre nubi sparse e banchi nebbiosi, discesa verso la ghiacciaia e poi giu’ a dx delle Rocche Giardina fino a tornare all’auto soddisfatti dell’ottimo ripiego. Buona Montagna a tutti!