Briccas o Trucchet da Brich

Briccas o Trucchet da Brich
livio
4 27/12/2019
Si arriva bene al parcheggio di borgata BRICH
Snowboard/Split

Pur trattandosi della mia prima gita scialpinistica dopo 20 anni di assenza dall’Italia, dovuta ad impegni di lavoro nell’emisfero Sud, e pur avendo l’età canonica del pensionato, sono partito tardi con l’amico Gianni di Monticello d’Alba per miei impegni pregressi, per cui abbiamo calzato gli sci alle 10,30 e siamo giunti alla croce del Briccas alle ore 13.00 senza intoppi e con una giornata un po’ velata ed abbastanza ventosa. La discesa, nonostante le mie remore dovute alla mancanza di allenamento, è stata di pura soddisfazione grazie ad una neve primaverile, trasformata e ottimamente portante e agli ottimi consigli dell’amico che si è rivelato un vero esperto.

Dato l’entusiasmo per la felice riuscita dell’impresa, giunti al piccolo parcheggio della borgata Brich di Crissolo, dove peraltro c’era solo la nostra auto perché gli altri sciatori avevano parcheggiato sulla strada sottostante, preso dal fervore nel rimemorare le belle fasi della gita , ho dimenticato sul piccolo piazzale i bastoncini Ferrino nuovi di zecca.
Se qualcuno li avesse ritrovati , mi contatti a questo Cell. 3396023992
Livio