Briccas o Trucchet da Brich

mowgli
15/01/2014
Un po di neve a con termiche si sale bene fino alla frazione Brich
Polverosa

Oggi in tanti abbiamo pensato che un pendio a sud con la neve trasformata e coperta dalla recente nevicata fosse il massimo…..in realtà non è stato così.
L’ultima precipitazione ha portato al max 20cm di fresca ma il vento di ieri l’ha accumulata qua e la rendendo il bel pendio del Briccas un alternanza di croste di vario tipo e tratti con neve accumulata e gessosa,poche sono state le zone ,almeno per le mie capacità,in cui si potevano fare belle curve,chissà forse con esposizioni N era meglio,ma va bene così,serve a imparare,anche oggi temperature ben al di sopra di quelle che normalmente dovrebbero esserci a gennaio,speriamo nella nuova neve prevista.
Oggi una quindicina su questo percorso.

Alla partenza piacevolissimo incontro con i simpaticissimi Marco Conti,Mirella(Podina)ed Enrico,con i quali abbiamo condiviso parte della salita e della discesa,che risaluto.