Briccas o Trucchet da Brich

Briccas o Trucchet da Brich
scristal2
2 30/12/2012
Strada da Ostana pulita

Giornata soleggiata con un po’ di vento fastidioso nella parte alta. Moltissima gente lungo il percorso,chi con gli sci, chi con le racchette, chi a piedi , chi con i rampant e chi con i ramponi !
Neve brutta a vedersi, vecchia e pieni da solchi, buchi, binari, sastrugi etc. C’e’ pero’ una striscia battuta di qualche metro allisciata dai passaggi degli ski-alp che permetterebbe una discesa decente.
Invece no, o almeno solo in parte, xche’ la neve in questi giorni, nonostante il sole, non molla niente anche alle 3 del pomeriggio.

Quantita’ neve : 1/5 alla partenza ,con un po’ di cautela si parte e si arriva sci ai piedi , poi 2/5
Qualita’ neve : diciamo 2/5, si scende senza grosse difficolta’ , ma a me sta neve stile marmo di Carrara non piace granche’, anche’ xche’ mi piacerebbe che fosse lei ad ammortizzare le asperita’ del terreno e non le cartilagini delle mie ginocchia, visto che vorrei averle disponibili ancora x un po’…
Ottima invece la pausa pranzo con tanto di pennichella davanti alle baite in basso con un magnifico tepore solare !