Briccas o Trucchet da Brich

fervado
4 23/03/2011

Dopo esserci arenati Domenica scorsa nella nebbia circa 250 m. sotto la punta,oggi ci riprovo da solo.Si parte sempre da Borgo per il divieto alle auto e ai pedoni,all’ora sci in spalla per una ventina di minuti(e altrettanti al ritorno)poi si calzano gli sci e in punta senza problemi con una neve trasformata fantastica.C’è un corridoio centrale tritato,dove sono scesi tutti gli ski alp domenica in mezzo alla nebbia,ai lati ampi spazi tutti da tracciare.Ho effettuato 2 discese,una alle ore 10 su neve compatta ma non gelata con un ottimo grip dove non si lasciava nessuna traccia fino alla Q.di 1650 circa,quindi risalito in vetta con neve che iniziava a mollare un pochino.La seconda discesa alle ore 12,in alto ancora compatta,a metà iniziava a mollare il giusto e così fino alla strada.Non saprei dire se è stata migliore la prima o la seconda,so solo che sono state 2 discese stupende.La quinta stella manca solo per via del portage degli sci.Buone gite e buon Briccàs a tutti.