Briccas o Trucchet da Brich

paolo-luca
3 06/03/2010

il briccas è sempre una gita piacevole e quando ci sono giornate terse come oggi il panorama sia sulla pianura sia sul re di pietra è veramente spettacolare….
tantissima gente sul percorso, ma dato che la strada è aperta non ci sono problemi di parcheggio….
in discesa si alternano tratti ventati, tratti con farina e tratti con crosta da rigelo non portante…se si hanno buone gambe si riesce a scendere in modo comunque divertente e veloce…il giudizio che posso esprimere è di una bella e divertente neve con la tavola…con gli sci non so….
nota polemica: sarebbe bello che il rispetto per la montagna fosse così alto che anche quando ci sono grandi comitive in vetta si evitassero urla e schiamazzi. Siamo così poco abituati al silenzio che anche quando andiamo in posti così belli ci dimentichiamo di ascoltare il suono della natura e roviniamo tutto con le nostre urla…questo è molto triste….

oggi paolo in solitaria con la sua amata tavola….