Briccas o Trucchet da Brich

Briccas o Trucchet da Brich
paolo-luca
5 11/01/2009
strada chiusa a borgo crissolo

Partiti per andare al Cervetto da meire bigoire abbiamo dovuto fare retromarcia per due chilometro causa serpentone di sci-alpinisti che hanno intasato tutto (ma sono venuti tutti qui?????).
Scappati velocemente poco dopo oncino abbiamo incontrato due sci-alpinisti di cuneo conosciuti in altre escursioni e li abbiamo avvertiti…risultato: ci hanno seguiti!!! Ci siamo diretti allora al Briccas di Crissolo.
La strada è chiusa da borgo causa neve. Quindi occorre fare la stradina (valanga scesa….) fino al Brich e poi ci si inerpica su percorso ben tracciato fino in cima. Oggi temperatura primaverile nella parte medio-bassa. Neve abbondantissima. In tutto circa una cinquantina di alpinisti contando anche i ciastristi. In cima panaoama da urlo. Non una nuvola e cielo blu. Abbiamo pranzato con la coppia di sci-alpinisti di Cuneo (mi pare Giancarlo e Ada) e poi ….il delirio. Giù a rotta di collo con le nostre tavole che galleggiavano sulle onde di neve. Questa gita si presta perfettamente all’alpinismo con la tavola: magnifica. Neve bellissima…un pò pesante, ma non si può chiedere di più. Scorrevole e divertente. Assolutamente consigliabile.

Oggi Paolo, Luca, le amate tavole e gli sci-alpinisti di Cuneo che salutiamo e ringraziamo per il cioccolatino che ci hanno offerto….