Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà

Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà
fabrygeo80
4 07/08/2008

Siamo partiti da Cervinia il giorno 07/08/2008 con un tempo bellissimo imboccando il sentiero n°15 per il Rifugio Teodulo (3327 m). Siamo giusti arrivati in tempo al rifugio che è iniziato a piovere! Abbiamo pernottato al Rifugio Teodulo ed il giorno dopo ci siamo svegliati e c’era molto vento. Siamo partiti ugualmente intorno alle 7,30 e le condizioni a poco a poco sono migliorate. Il sottoscritto purtroppo non è riuscito ad arrivare fino in cima a causa di un leggero malessere che lo ha costretto a rinunciare. Due della nostra compagnia, Davide e Giulia invece sono arrivati fino in cima. L’amico Luca ha rinunciato anche lui alla meta per non lasciarmi da solo.
Avevo acusato già un pò di fatica il 1° giorno per arrivare al rifugio, specialmente nell’ultimo tratto. Beh sono sempre 1300 metri di dislivello! Probabilemte il giorno dopo non ho digerito la colazione ho preso un pò freddo e sono stato male. E’ la prima volta che mi succedeva di stare male in montagna e rinunciare ad una meta.
Il Breithorn è un 4000 facile, dalla cima si gode una bella vista ed è una gita che consiglio a tutti!

Io, Luca, Davide e Giulia