Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa

sigiswalter
1 12/07/2009

Tentata ascesa in giornata dai 3-4 metri slm di Vado Ligure ai 4000 con prevedibile mal di montagna! Deviazione prudente sul Piccolo Cervino ma… che schifo!!!

Tavole bruciate, spazzatura, ruspe e altre meraviglie tipiche dello scenario incontaminato dell’alta quota. Giapponesi in espadrillas comodamente risaliti da Zermat che ti guardano come se fossi un marziano per quel pochino di ferraglia appesa all’imbrago.
Un bel giudizio lo merita anche la boutique di alta quota ricavata all’interno del picco roccioso che con provverbiale simpatia elvetica accetta gli euro ma restituisce il resto in franchi svizzeri a circa 5 o 6 cm dal confine!!!
Un ringraziamento particolare alla ciurma di sciatori che x regalarti l’ebbrezza della velocità ti sfrecciano ad un pelo pur avendo tutta la pista a disposizione
Grazie anche a quei ciulla dei miei compagni volatilizzati x tutta la gita e che mi hanno anche fatto comprare la fontina a valle!!! 😀