Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa

elenapollo
26/07/2008

partiti demoralizzati, a cervinia pioggia, su sembrava ci fossero schiarite…. alla faccia del meteo che dava i temporali nel pomeriggio! partiti ugualmente, all’uscita degli impianti….il nulla! nebbia! si decide di risalire almeno il tratto delle piste, poi si decide. alla casetta degli impianti prima del plateau sotto i breithorn, si apre e allora via! davanti a noi…un torpedone di gente che aveva dormito a plateau. alternanza di nubi e sole e vento, un sacco di neve, tant’è in molti fin sulla cresta senza ramponi. cresta che scende dall’occidentale molto larga, sarà che c’è un sacco di neve. ben tracciato anche il centrale. neve fastidiosa, causa zoccolo quando si avevano i ramponi ai piedi….

amenità: un sacco di gente all’occidentale, pochi, ma buoni al centrale, visti 2 arrivare dalla traversata con l’orientale. un saluto ai simpatici signori di san benedetto del tronto…. e soprattutto al signore 70enne che è andato su come una spia ed è sceso fino a cervinia a piedi! e un saluto a Giovanni e Matteo, molto simpatici e in bocca al lupo a loro per la dente blanche! e un saluto e guerrino, legato con noi, al suo primo 4000!